lunedì 19 novembre 2012

Logitech K400 su Ubuntu

logitech-k400-ubuntu

La tastiera wireless Logitech K400 è compatibile con Ubuntu 12.04, ma in un primo momento il touchpad integrato funzionava parzialmente, lo scroll con due dita andava a scatti o era poco responsivo, a volte si bloccava completamente e bisognava muovere il mouse per sbloccarlo.
Con l'aggiornamento al Kernel Linux 3.2.0-34-generic ho rilevato netti miglioramenti, ora è molto più fluido quasi equiparabile al funzionamento su Windows.

Un piccolo fastidio di questa tastiera è che una volta premuto il Blocca Maiuscolo non si ha un riscontro visivo perché non sono presenti led di segnalazione. 
Per sopperire a questa mancanza si può installare Indicator for Lock Keys che segnalerà con un'icona sulla traybar e tramite notifica l'attivazione del Caps Lock.

Indicator-for-Lock-Keys

Per installlare Indicator for Lock Keys scaricare e installare il paccheto deb relativo alla propria versione di Ubuntu da qui.

Sotto sono presenti anche i pacchetti delle icone per integrarsi meglio graficamente ai temi ElementaryHumanityUbuntu-mono. Se si vuole installarle procedere come sopra.

0 commenti: